Nella formazione della Nazionale inglese ci sono due stelle che sono come degli dei: uno è il fuoriclasse del centrocampo Bellingham con la maglia del Real Madrid, e l’altro è il super attaccante Harry Kay con la maglia della gentilezza del Bayern Monaco. Quando hanno indossato le maglie bianche della Coppa del Mondo dell’Inghilterra del 2024, sono diventati i guerrieri più eroici sul campo di calcio inglese.
Bellingham, il 21enne talentuoso centrocampista, è arrivato al Real Madrid dal Borussia Dortmund per una cifra di trasferimento di 180 milioni di euro. Nella sua prima stagione con il Real Madrid, Bellingham ha aiutato la squadra a vincere il doppio campionato della Liga e della Champions League con le sue prestazioni eccezionali. Ha dimostrato con la sua forza di essere pienamente degno dell’altissima quota di trasferimento.
Nel frattempo, anche il 31enne Harry Kane brilla al Bayern Monaco. Il Bayern ha ingaggiato l’attaccante inglese dal Tottenham Hotspur per la cifra sbalorditiva di 100 milioni di euro. Kane ha vinto la Scarpa d’Oro europea con 36 gol in campionato nella sua prima stagione al Bayern. Tuttavia, l’eccezionale attaccante non ha mai vinto alcun trofeo durante i suoi 12 anni al Tottenham. Sebbene abbia ripetutamente mancato il campionato di Bundesliga con il Bayern, ciò ha senza dubbio permesso a Kane di trovare nuove sfide e motivazioni nel nuovo club.
Il sipario della Coppa dei Campioni 2024 in Germania è iniziato e la nazionale inglese si è comportata bene in una partita dopo l’altra. Tuttavia, con il pieno sostegno di giocatori come Bellingham e Harry Kane, i risultati dell’Inghilterra nella fase a gironi non furono soddisfacenti. Fu solo nei quarti di finale contro la Slovacchia che l’Inghilterra riuscì a dare il massimo. La rovesciata di Bellingham e il colpo di testa di Kane hanno aiutato l’Inghilterra a sconfiggere la Slovacchia e ad avanzare ai quarti di finale della Coppa dei Campioni.
Questa vittoria ha riacceso il desiderio dei tifosi inglesi per il titolo di Coppa dei Campioni. Anche se l’Inghilterra ha partecipato più volte alla Coppa dei Campioni e ha molti ottimi giocatori, non ha mai vinto il campionato. Questa volta, l’Inghilterra ha conquistato i quarti di finale con la sua prestazione eccezionale. In semifinale la Nazionale inglese affronterà la sfida della Nazionale svizzera. Possiamo continuare a invertire la tendenza e creare miracoli per l’Inghilterra? Questa è la domanda nella mente di tutti i fan e la loro aspettativa più ardente.