La cosa più interessante nel circolo della NHL di recente è che il Kraken Kraken ha nominato direttamente Bob Woods e Campbell come assistenti allenatori della squadra. Questa è la prima assistente allenatrice donna a tempo pieno a scendere dalla panchina durante la stagione regolare nella storia della NHL. In effetti, Campbell è stata assistente allenatore dei Byers Horses nella Coachella Valley della American Hockey League già nelle due stagioni precedenti. È anche piuttosto famosa in questo circolo.
E questo è un momento storico per Campbell e il Kraken. In un campo sportivo dominato dagli uomini, l’identità delle donne che allenano nella NHL è piuttosto accattivante, e anche Campbell ha lavorato molto per questo. In effetti, l’intera regione del Nord America sta ora sviluppando l’ambito di ruoli delle donne. Devi sapere che Campbell una volta ha servito come assistente allenatore e allenatore tecnico per gli Ice Tigers di Norimberga della massima lega maschile tedesca DEL, e ha servito come assistente allenatore per la squadra tedesca al Campionato mondiale IIHF 2022. È stato proprio grazie a questi curriculum aperti che è finalmente entrata nel campo professionale.
Naturalmente, Campbell non è la sola, infatti, negli ultimi quattro anni, il numero delle donne nello sport ha iniziato ad aumentare; I New Jersey Devils hanno aggiunto l’assistente direttore generale Kate Madigan con la maglia dei Devils, Megan Hunt con i Chicago Blackhawks, Haley Wickenheiser con i Toronto Maple Leafs e altro ancora. Per lo stesso Campbell, riuscire a ottenere questa posizione è una vera fortuna.
Ora che le donne stanno diventando sempre più potenti, spero che questo cerchio diventi sempre più ampio e che ci siano sempre più giocatrici e allenatrici che indosseranno le maglie di varie squadre di vertice.