Un altro giocatore famoso ha annunciato il suo ritiro, il suo corpo non era più in grado di sopportare il gioco. L’ultima volta che Thiago Alcantara si è presentato davanti al pubblico indossava la maglia del Liverpool e ha giocato solo cinque minuti da sostituto. La scorsa stagione Thiago Alcantara non ha potuto giocare quasi tutta la stagione a causa di un infortunio, e questa volta questo gli ha permesso di pensare in modo più chiaro. Era giunto il momento di dire addio alla sua carriera calcistica ed era pronto per iniziare un nuovo capitolo della sua vita.
Thiago Alcantara, classe 1991, ha iniziato la sua carriera indossando la maglia del Barcellona. Questo è stato il suo primo gol nella vita. A quel tempo la squadra non prestava molta attenzione a Thiago Alcantara perché il Barcellona aveva tanti ottimi centrocampisti. Nell’estate del 2013, Thiago Alcantara ha deciso di passare al Bayern Monaco, dove ha anche realizzato la carriera più brillante.
Nel 2020, Thiago Alcantara voleva sfidare la più potente Premier League, così è venuto a giocare nel Liverpool. Sfortunatamente, la forte competitività della Premier League ha messo a dura prova il corpo di Thiago Alcantara, che si è infortunato ripetutamente durante la partita. In questo momento Thiago Alcantara ha annunciato il suo ritiro ed è tornato a pieno carico. Ha vinto più campionati giocando per tre squadre. Forse ritirarsi a 33 anni è troppo giovane, ma quanti giocatori over 33 non hanno vinto uno scudetto? Thiago Alcantara dovrebbe lasciare senza rimpianti il mondo del calcio, che gli ha regalato molti dei più alti riconoscimenti.