Dopo che la Spagna ha battuto la Francia nella semifinale della Coppa dei Campioni 2024, il capitano Morata si è infortunato accidentalmente durante i festeggiamenti post partita. L’infortunio di Morata ha toccato il cuore dei tifosi spagnoli e la squadra spagnola valuterà mercoledì le sue condizioni per determinare se potrà partecipare alla finale di domenica.
Dopo aver battuto la Francia 2-1, i giocatori spagnoli stavano festeggiando la vittoria quando una guardia di sicurezza è scivolata e ha colpito la gamba destra di Morata. Morata gli ha afferrato la gamba dolorante e le immagini della scena hanno mostrato che sembrava avere qualche fastidio al ginocchio.
L’infortunio ha destato preoccupazione tra i tifosi spagnoli, ma l’allenatore Luis Enrique ha detto dopo la partita che non pensava che avrebbe influenzato la partecipazione di Morata alla finale di domenica. Enrique ha detto nella conferenza stampa post partita: “Per quanto riguarda Alvaro, aspetteremo fino a domani per fare una valutazione. Pensiamo che non sia niente di grave. È stato un incidente accaduto durante la celebrazione. Pensiamo che starà bene”.
Morata è il principale attaccante della squadra spagnola. Nonostante venga spesso messo in discussione, ha sempre avuto un ruolo importante in Nazionale. Ha giocato tutte le partite di questa Coppa dei Campioni e ha segnato un gol nella prima partita del girone contro la Croazia.
Se Morata riuscirà a recuperare in tempo, giocherà la finale contro la vincente di Inghilterra o Olanda. Mercoledì sera si giocherà l’altra semifinale a Dortmund.
L’infortunio di Morata ha scosso i nervi della squadra e dei tifosi spagnoli. Lo staff medico della squadra spagnola lo valuterà mercoledì per determinare la gravità dell’infortunio e se potrà partecipare alla finale.