Il secondo round sui Pirenei ha visto i ciclisti competere ferocemente. Il campionato di questa gara è stato vinto ancora una volta da Pogacar, che si è aggiudicato la 15a tappa. Questa vittoria ha dato a Pogacar un enorme vantaggio, e la battaglia per la maglia gialla sembra essere stata risolta, e potrebbe essere difficile per Vengergaard invertire la situazione.
La quindicesima tappa è una tappa di montagna con una distanza di 197,7 chilometri e un dislivello di oltre 4.800 metri. Il traguardo è situato in cima all’altopiano dell’HC de Beille. Fino a quando mancavano meno di 10 chilometri alla fine della gara, i contendenti al campionato non erano ancora entrati in azione. Pogacar, indossando la divisa del campionato nazionale, iniziò ad attaccare il campionato. Ha seguito da vicino Vengergaard finché, a 5,4 chilometri dal traguardo, Pogacar ha deciso di attaccare da solo. Sebbene Vengergaard abbia provato a rispondere, alla fine ha fallito. Adeguò la velocità, ma non riuscì a raggiungere Pogacar e poté solo guardarlo allontanarsi sempre di più.
Pogacar ha raggiunto la cima della montagna in volo in solitaria, aumentando il suo vantaggio a 1 minuto e 8 secondi. Questa è stata la sua terza vittoria in una sola tappa in questa competizione e ha vinto anche la maglia gialla. Il divario di tempo totale tra i due è aumentato a 3 minuti e 9 secondi.